Competenze ed attività di carattere generale
– Istruttoria, predisposizione ed adozione di tutti gli atti amministrativi di competenza
– Studio ed attuazione della normativa di settore
– Pianificazione e gestione delle risorse umane, strumentali e finanziarie del settore
– Verifica e monitoraggio dei risultati
– Studio e definizione di capitolati relativi a gare di propria competenza in raccordo con l’ufficio che si interessa di contratti e di affari legali;
– Procedure per il riconoscimento dei debiti fuori bilancio e per la liquidazione di sentenze di condanna o di transazioni e contestuali attività generali di supporto all’ufficio autonomo avvocatura e alla segreteria generale per la definizione degli adempimenti di legge
– Costituzione e/o partecipazione a commissioni e/o a gruppi di lavoro, anche intersettoriali, al fine di raggiungere, nei tempi e con le modalità richieste, ed in funzione delle specifiche competenze e professionalità, gli obiettivi assegnati (ipotesi progettuali, informazioni, dati…);
– Acquisizione delle risorse necessarie per i servizi assegnati, istruzione pratiche per l’ottenimento di finanziamenti, contributi, ecc… presso enti pubblici, Provincia, Regione e Ministeri.
Competenze ed attività di carattere specifico:
– Certificazioni ed attestazioni in materia di destinazioni urbanistiche
– Rilascio dei permessi a costruire e delle autorizzazioni
– Accertamenti e sanzione degli abusi edilizi
– Assistenza alla Commissione urbanista ed edilizia
– Adempimenti per le licenze di abitabilità ed agibilità
– Rilascio di nulla osta ambientali ed idrogeologici
– Accertamenti di conformità
– Cura delle attività inerenti il programma di riqualificazione urbana e sviluppo sostenibile del territorio: raccordo con i Comuni interessati, rapporti con la Regione, conferenze di servizio, rapporti con i progettisti
– sviluppo e potenziamento dei servizi catastali: rapporti con gli utenti per le pratiche catastali demandate al Comune;
– gestione ufficio UMA;
– gestione del cimitero;
– gestione degli interventi manutentivi inerenti il patrimonio comunale
– Affrancazione diritto di livello
– Gestione del parco auto
– Manutenzione dell’illuminazione pubblica e degli impianti elettrici in generale
– Rilascio autorizzazioni scarichi
– Rilascio nulla osta per interventi sul patrimonio comunale
– Rilascio parere opere compensative degli oneri di urbanizzazione
– Gestione contratti di locazione attiva e passivi
– Rilascio autorizzazione suolo pubblico per spazi pubblicitari
– Progettazione, coordinamento e realizzazione toponomastico e numerazione civica
– Rilascio autorizzazioni passo carrabile
– Sicurezza sul lavoro
– Segnaletica stradale orizzontale e verticale
– Regolamentazione e progettazione degli impianti pubblicitari
– Arredo urbano e verde pubblico
– Manutenzione degli impianti sportivi
UFFICIO URBANISTICA tel. 0776828206 – 0776828207 – 0776828225
UFFICIO PATRIMONIO E MANUTENZIONI tel. 0776828212 – 0776828217 – 0776828228
UFFICIO CONDONO tel. 0776828242
UFFICIO PRUSST tel. 0776831032
Comune di Sora -Corso Volsci, 111 03039 - Sora (Fr) tel.: 0776 8281 C.F.:00217140607 PEC: comunesora@pec.it
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