Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

VIVI SORA 2013: al via VIVI LA DANZA martedì 2 luglio

viviladanza2013

     Prenderà il via domani, martedì 2 Luglio, in Piazza Santa Restituta, alle ore 21.00, la kermesse “VIVI LA DANZA”, promossa dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca. Ad aprire la manifestazione, a cura  di A.S.D. TERRA VOLSCA, sarà il Centrodanza, diretto da Monica Lupi.

Monica Lupi, che opera a Sora da più di venticinque anni, formando giovani nella danza sia a livello professionale che dilettantistico, presenterà per la serata quanto gli allievi nel corso dell’anno accademico hanno imparato, condividendo in allegria momenti di duro lavoro.

La serata si svolgerà in due momenti. Nella prima parte sarà di scena il balletto classico e verrà rappresentata la fata di “Pinocchio” completamente rivisitata in una chiave variopinta e goliardica. I protagonisti  saranno sia gli allievi dei corsi principianti che quelli dei corsi avanzati, sapientemente amalgamati dalle coreografie di Monica Lupi.

Nella seconda parte, invece, sarà di scena il Musical, come prassi ormai consolidata. Sarà rappresentato “ Sister Act”, nel quale le spumeggianti sorelle dell’omonimo film, saranno interpretate dalle ragazze del corso avanzato di modern-jazz  che con maestria sapranno coinvolgere il pubblico presente.