Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

VIVI SORA 2013: NEL WEEK END I SAGRA DELLA TREBBIATURA

LOCANDINASAGRATREBBIATURA

       Una serata dedicata agli antichi sapori e alle vecchie tradizioni.

       È questa la I Sagra della Trebbiatura, l’evento inserito nel programma di “VIVI SORA 2013” che si terrà sabato 6 luglio 2013. La sagra si svolgerà a Sora, in località Valleradice, dalle ore 20.00 alle 24.00. La manifestazione è organizzata dal Comitato dei Festeggiamenti “Valleradice” con il patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Culturali.

Ricco il programma della serata. I visitatori potranno gustare piatti tipici della tradizione sorana come tagliolini e fagioli, panini imbottiti e buon vino locale. Previsto un frizzante accompagnamento musicale dal vivo e lo svolgimento dello scenografico “Ballo della Signora”.

Con soddisfazione plaudo ai promotori della I Sagra della Trebbiatura e a quanti hanno lavorato all’organizzazione di eventi eno-gastronomici all’interno della programmazione di “VIVI SORA 2013” – dichiara l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea PetriccaL’enogastronomia, con la riscoperta dei sapori antichi e delle tradizioni locali, è stata la fortuna di mete non tradizionalmente turistiche che però possono oggi contare su numeri importanti. Ritengo, quindi, che le sagre rivestano un grande interesse turistico e, per questo, l’Amministrazione Comunale sta lavorando alla loro valorizzazione. Colgo l’occasione per ringraziare le associazioni, i comitati e quanti si stanno impegnando nelle nostre manifestazioni estive le quali stanno animando, con successo di pubblico e critica, gli angoli più suggestivi della nostra Città”.