Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

VIVI SORA 2013: tantissimi gli eventi in programma per venerdì e sabato

assessorepetricca

          Week end ricco di appuntamenti per VIVI SORA 2013, il cartellone di eventi estivi promosso dall’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca.

Da venerdì 12 a sabato 13 luglio il Quartiere Compre si animerà con la Festa della Birra e della“Pecora aj cuttur”. L’evento eno-gastronomico, che si svolgerà ogni sera dalle 20.00 alle 24.00, è curato dall’Associazione “Alto Liri”.

Sabato 13 luglio è di scena lo sport. Presso lo Stadio Tomei, dalle ore 8.30 alle ore 22.00, si disputeranno gli incontri del Trofeo di Calcio FEMMINILE “Città di Sora”. Il torneo è organizzato dallo Juventus Club “Michel Platini”.

Da venerdì 12 luglio prende il via il “GOT BEER PARTY”. La manifestazione animerà Piazza San Rocco tutte le sere, dalle 21.00 alle 24.00. L’organizzazione dell’iniziativa è affidata a RDS DIVA.

Previsto per sabato 13 luglio l’atteso evento “STARS IN PROGRESS” – “UNA VOCE PER SANREMO”, realizzato dall’Associazione Culturale “Ribbon Party Planners” di Andrea Cianfarani, dal Direttore Artistico Lucia Curcio, Responsabile ricerca di Nuovi Talenti Regione Lazio e dalla Partnership Carmine Nappi Musica & Spettacolo, coordinatore di “Una voce per Sanremo” e altri format televisivi.

Lo spettacolo di Sora, in Piazza S. Restituta, alle ore 21.00, conclude un percorso di più tappe (Broccostella, Ferentino, Cassino, Fontana Liri).

Dopo una accurata e difficile selezione tra molti giovani provenienti da tutto il Lazio, 10 ragazzi accederanno direttamente alla selezione che ci sarà il 26 settembre all’Ariston di Sanremo, di cui 5 con l’iscrizione pagata, ossia i vincitori delle 5 tappe.

All’Ariston parteciperanno circa 140 ragazzi di tutta Italia. I primi 5 classificati verranno presentati dall’etichetta discografica Bao-Bello music alle selezioni discografiche del Festival della canzone Italiana, attenendosi al Regolamento emanato da RAI.

Ospiti della serata il Quartetto “Unici in Armonia”, Alonzi Stella e Salvatore Guarracino. La giuria è composta da: M° Manuela Abballe, M° Anna Maria Di Mezza, M° Alfredo Totti, M° Carmine Nappi, M° Antonio Cenni e M° Lello Minucci

Presentatori: Silvano Ciocia affiancato da Andrea Cianfarani e Katia Palombo