Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

VIVISORA2013: la settimana di Ferragosto

corri_sotto_le_stelle_2013Una settimana di appuntamenti “canonici” per VIVISORA2013, quella che va da martedì 13 a domenica 18 agosto.

Arrivata alla 10a edizione, si terrà nella serata del 13 a partire dalle ore 21.30, “Corri sotto le stelle” gara di corsa a livello agonistico a cura di Sora Runners. Di altissimo valore atletico, per l’appuntamento del decennale denominato “l’Americana”, sono stati selezionati 30 specialisti che si contenderanno il podio in gare ad eliminazioni. Su un percorso di 400 mt, sono previste 2 gare per la categoria maschile 1 gara per la femminile. Si procederà all’eliminazione fino a 6 atleti in gara. A salire sul podio per la premiazione, saranno i migliori cinque. La punta di diamante della manifestazione è la presenza di Daniele Caimmi, noto podista di livello internazionale. Daniele classe 72, oltre alle numerosissime gare vanta 16 presenze nella nazionale di atletica leggera.

Mercoledì 14 agosto, le strade del centro storico accoglieranno la tradizionale processione dei “Portatori”arrivata alla 9a edizione in onore di S. Maria Assunta in Cielo. Alle 19.30 i vigili del fuoco porranno la statua della madonna sulla macchina e a seguire i circa 80 “Portatori” si alterneranno su tutto il percorso della processione.

Ricorrono venerdì 16 agosto i festeggiamenti in onore di S. Rocco, santo molto venerato dalla Città di Sora con la tradizionale processione che si snoderà per le strade cittadine durante le ore della mattinata, a seguire dalle ore 17.30 la 42a edizione della Canicola a cura del Centro Sociale Canceglie.

Domenica 18 agosto in Via Napoli e in P.zza XII gennaio si terranno i festeggiamenti in onore di Maria SS. Di Costantinopoli. Oltre al programma religioso, il comitato ha programmato l’esibizione della compagnia “Teatro Volsco” che porterà in scena “Na femmena busciarda m’ha lassato” di A. Avalone.

Share