Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Automedica: servizio attivo sette giorni su sette

automedicabenedizioneRaggiunto un importante obiettivo: l’automedica sarà attiva sul territorio sorano 7 giorni su 7. Il servizio, che era disponibile solo due giorni la settimana, è finalmente operativo quotidianamente e potrà intervenire, in base alle necessità, insieme all’autombulanza

La presenza dell’automedica e, quindi, anche di un medico a bordo, va ad arricchire così il servizio di emergenza e urgenza territoriale, garantito dall’Ares 118 della Regione Lazio con 4 ambulanze Bls.

Sora era l’unico polo sanitario della provincia dove l’automedica non era presente. Lo scorso mese di giugno il mezzo è stato acquistato grazie alla collaborazione dei comuni di Sora, Arpino, Broccostella, Campoli Appennino, Castelliri, Fontana Liri, Fontechiari, lsola Del Liri, Monte San Giovanni Campano, Pescosolido, Posta Fibreno, Santopadre e Vicalvi.

Oggi, il Primo Cittadino di Sora Ernesto Tersigni, a nome di tutti i sindaci, ringrazia per la disponibilità i vertici dell’ARES 118 Regione Lazio: il Direttore Generale Dott.ssa Maria Paola Corradi, il Direttore Sanitario Dott. Domenico Antonio Ientile, il Direttore Amministrativo Dott. Francesco Malatesta e, non ultimo, il Dott. Angelo Taglienti, Direttore della Centrale Operativa  118 della Provincia di Frosinone.

Con l’attivazione giornaliera del servizio, dotato dei più moderni presidi sanitari, l’ARES 118 potrà ancor di più migliorare i propri standard di intervento sia per quanto riguarda la tempistica del soccorso che la sicurezza del personale.

Share