Borse di Studio A.S. 2018/2019, riaperti i termini. Prossima scadenza 12 aprile.

Il Sindaco Roberto De Donatis e la Consigliera Delegata Floriana De Donatis rendono noto che sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande per l’assegnazione dei contributi Borse di Studio, a favore degli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie, A.S. 2018/2019.

Possono presentare la richiesta:  il genitore,  la persona che esercita la potestà genitoriale ed anche lo studente se maggiorenne, in possesso dei seguenti requisiti:

• residenza nel Comune di Sora;
  • certificazione I.S.E.E. del nucleo familiare non superiore ad € 10.700,00, scaduta il  15/01/2019 o in corso di validità;
  •  frequenza nell’anno scolastico 2018/2019, di Istituti di istruzione secondaria di II grado, statali e paritari.

Le domande vanno redatte utilizzando esclusivamente l’apposito modulo disponibile presso:

• l’Ufficio Relazioni con il Pubblico di questo Ente, sito in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 9.00 – 13.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario         00 – 17.00;
  • le Segreterie delle Scuole;
  • il sito internet comunale comune.sora.fr.it , categoria modulistica.

Le domande devono essere corredate da:

• attestazione ISEE, rilasciata gratuitamente dai CAAF, per quanto attiene la situazione economica del nucleo familiare dello studente, scaduta il 15/01/2019 o in corso di validità;
  • copia del documento di identità in corso di validità del soggetto richiedente che firma l’istanza di contributo.

La mancanza della documentazione di cui ai precedenti punti 1) e 2)  determina l’esclusione.

Le domande, complete della documentazione suddetta, vanno presentate all’Ufficio Protocollo , sito in Corso Volsci 111, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì con orario 8.00 – 14.00 e il lunedì e giovedì pomeriggio con orario 15.00 – 17.30, ENTRO E NON OLTRE VENERDI’ 12 APRILE  2019.