Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Commemorazione dei Defunti e dei militari caduti: solenne cerimonia nel Cimitero Comunale

DSCN5936Si è svolta domenica 2 novembre, presso il Cimitero Comunale, la solenne e composta cerimonia con la quale l’Amministrazione Comunale ha voluto, come da tradizione, commemorare tutti i Defunti e i Militari caduti nell’esercizio del loro dovere.

Alle celebrazioni hanno preso parte il Vescovo della Diocesi di Sora Cassino Aquino e Pontecorvo Mons. Gerardo Antonazzo, i massimi gradi delle forze dell’ordine, del 41° Rtg. Cordenons e del IX Rgt. Alpini de L’Aquila. Presenti numerosi esponenti dell’Amministrazione Comunale, le associazioni combattentistiche e d’arma e le famiglie Polsinelli e La Rocca.

Alle ore 11.30, il corteo è partito dall’ingresso principale e si è snodato all’interno del cimitero dove il Primo Cittadino insieme al Vescovo Antonazzo, ha deposto le corone presso i principali monumenti funebri.

La prima fase delle cerimonie si è conclusa con la deposizione della corona d’alloro e gli onori militari alla tomba monumentale del Maresciallo Capo Luca Polsinelli, il militare sorano caduto in Afghanistan il 5 maggio 2007.

Quindi, alle ore 12.00, il Vescovo Antonazzo ha celebrato la Santa Messa, presso la Cappella Madre, in suffragio di tutti i militari caduti nello svolgimento del loro dovere. Ad animare la liturgia il Coro Giovanile di Santo Spirito.

Share