Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Complesso a scopo sociale culturale ricreativo per la terza età loc. San Giuliano

 

  SETTORE  V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE – 

Sono ripresi, di recente, i lavori per la definizione del complesso a scopo sociale, culturale e ricreativo per la terza età di Via Camangi, alla località S. G. Sura.. I lavori infatti dopo l’ultimazione delle opere in cemento armato, erano sospesi per consentire la maturazione dei getti. Pertanto, dopo i tempi dovuti atti a garantire la dovuta maturazione, dei getti, sono stati ripresi i lavori ed eseguite tutte le chiusure verticale esterne nonché di definizione degli ambiti funzionali interni. I lavori procedono secondo crono programma e le fasi successive prevedono gli interventi relativi agli impianti tecnologici, le opere di finiture interne ed esterne, le sistemazioni delle aree pertinenziali,

Si segnala anche una importante implementazione all’iniziativa. Infatti con atto di Giunta Comunale n. 211 del 04/07/2014, è stata autorizzata la ditta Fiorni Costruzioni, affidataria dell’intervento che si ricorda essere realizzato grazie allo strumento del contratto di disponibilità di cui all’art. 160 ter. del D.Lgs 163/2006, ad implementare il contratto in essere con l’inclusione di ulteriore lotto di terreno all’area già cantierizzata.

Quanto in ultimo consentirà:

  • di disporre di ulteriori aree pertinenziali a servizio dell’iniziativa,

  • di acquisire nell’immediato aree necessarie per la realizzazione dell’importante infrastruttura stradale pubblica di collegamento delle comunali S. Giuliano e S. Giuliano Sura.

A riguardo unitamente alla galleria fotografica del cantiere si riportano i nuovi rendering del complesso così come implementato alla luce dell’ultimo atto di Giunta Comunale richiamato.

GALLERIA FOTOGRAFICA

RENDERING

 

Share