Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

CONCORSO E MOSTRA FOTOGRAFICA “SORA NEL BLU”

4 concorso Sora nel bluIl concorso e mostra fotografica “Sora nel Blu – Profonde emozioni”, patrocinato dal Comune di Sora, nasce nel 2011 da un iniziativa dell’ A.S.SO.SCUBA – Associazione Subacquea Sora ed edizione dopo edizione, grazie al sempre crescente numero di prestigiosi fotografi partecipanti provenienti da ogni parte d’ Italia, è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati di fotografia subacquea.

Giunto nel 2014 alla sua 4° edizione, il concorso “Sora nel Blu”, riservato a tutti i fotografi subacquei, professionisti e non, ha l’intento di fornire ai partecipanti una duplice opportunità: concorrere per i magnifici premi messi in palio da prestigiosi sponsor e divulgare al grande pubblico gli scatti fotografici, risultato dell’unione fra la passione per la subacquea e l’arte della fotografia.

Alcune delle peculiarità principali di “Sora nel Blu” sono quelle di essere uno dei pochissimi concorsi di fotografia subacquea in cui le foto partecipanti vengono giudicate su “carta” e non sul monitor di un pc e la successiva opportunità per le foto partecipanti, di essere esposte in una mostra fotografica e per le foto vincitrici, di essere stampate sul Calendario “Profondamente Mare 2015” di seguito distribuito gratuitamente a tutti gli addetti ai lavori presenti negli appuntamenti annuali del settore, quali l’Eudi Show e il Sub in Italy.

Per la 4 °edizione del concorso si è raggiunto il numero record di oltre 100 foto partecipanti. Le foto saranno valutate dalla giuria composta da Marco Schirinzi, Giancarlo Spaziani, Marco Bartolomucci, Francesco Pacienza e dal presidente di giuria Antonio Claudio Piselli che avrà l’arduo compito di decretare le foto vincitrici. Tutte le foto partecipanti verranno successivamente esposte al pubblico nella mostra fotografica collegata al concorso che si terrà il 14-15 e 16 novembre presso l’auditorium Vittorio De Sica in p.zza Mayer Ross a Sora.

Il programma dell’esposizione prevede l’inaugurazione della mostra fotografica, venerdì 14 novembre, alle ore 18:30, mentre la premiazione dei fotografi vincitori avverrà sabato 15 novembre alle ore 19:00. L’esposizione resterà aperta al pubblico dalle 10:00 alle 21:00 con orario continuato ed ad ingresso libero.

Share