Concorso “Poetando in rosa” edizione 2014: bando in scadenza

iniziativaDonneL’Associazione culturale “Iniziativa Donne” di Sora invita i maggiorenni, di ambo i sessi, a partecipare al Concorso di poesia “Poetando in Rosa” edizione 2014 avente per tema: L’ESSENZA DELLA DONNA. Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su http://poetandoinrosa.blogspot.it/, entro e non oltre la data di scadenza del Concorso fissata per il giorno 8 Giugno 2014.

In prossimità della data di chiusura del bando e le molteplici richieste da parte di poeti locali di voler partecipare al Concorso utilizzando una modalità diversa dall’iscrizione on line, l’Associazione si rende disponibile Venerdì 6 Giugno 2014 dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze della  Biblioteca Comunale di Sora Via Deci,1. Il Concorso è patrocinato dal Comune di Sora.Un’attenta giuria di esperti visionerà gli elaborati pervenuti e decreterà i vincitori assegnando loro premi e menzioni nel corso di una serata in cui l ‘arte farà da protagonista tra musica, teatro, danza e pittura.

I primi tre vincitori riceveranno i seguenti premi:

1° premio Opera pittorica dell’artista Barbara Pesciaroli

2° premio Opera marmorea di forma quadrata realizzata dall’artista Luigi Severa

3° premio Cornice d’argento offerta dalla gioielleria “ La Griffe” sita in Piazza Palestro (Sora).

La premiazione avrà luogo Venerdì 8 Agosto 2014 nella splendida cornice del Chiostro del Museo della Media Valle del Liri, sito in Sora, durante la serata di apertura dell’evento “Sora in Rosa” IV edizione. Per ulteriori informazioni sarà possibile relazionarsi con l’Associazione tramite l’indirizzo di posta elettronica poetandoinrosa@gmail.com oppure l’account facebook Iniziativa Donne.

L’Associazione “Iniziativa Donne” ringrazia anticipatamente gli artisti che vorranno partecipare convivendo con l’organizzazione la volontà di descrivere ,attraverso l’arte della poesia, il mondo femminile.