Conferimento dell’attestazione di cittadino benemerito ai membri di NINE

L’attestazione di cittadino benemerito per l’impegno profuso nel campo professionale e dell’impresa e per avere onorato la municipalità, contribuendo ad accrescerne il prestigio, è stata consegnata, stamani, ai componenti dello studio NINE Associati. A ricevere la benemerenza dalla mani del Sindaco Roberto De Donatis sono stati gli architetti Paolo Emilio Bellisario, Matteo Di Sora e Sara Sarandrea e l’interior designer Emilia Caffo.

L’Amministrazione ha voluto tributare a NINE il giusto riconoscimento, per aver portato in alto il nome della città di Sora, il fare impresa innovativa e l’arte in tutte le declinazioni, in particolare a Londra, a testimonianza che fra i nostri giovani c’è creatività, voglia di fare e determinazione nel perseguire i più ambiziosi traguardi. Questi sono requisiti e valori che vanno incoraggiati e messi a sistema e che possono fungere da stimolo ed esempio anche per le nuove generazioni. Per queste ragioni, ritenendo di interpretare i desideri e i sentimenti della cittadinanza, abbiamo voluto esprimere la nostra gratitudine per l’attività svolta da questi imprenditori e professionisti” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis.

Fondato da Paolo Emilio Bellisario, Matteo Di Sora ed Emilia Caffo, NINE è uno studio multidisciplinare specializzato in architettura d’interni, retail identity e product design, nato dalla parziale fusione di NOUMENA e ZO-loft, pluripremiati collettivi italiani i cui lavori sono documentati da importanti e numerose pubblicazioni editoriali.  NINE nasce dalla volontà di riunire, all’interno di uno studio di architettura, saperi e professionalità complementari, per poter elaborare dei progetti dalla struttura multistrato, necessari per lavorare attraverso i confini indefiniti dell’architettura, dell’arte e del design contemporaneo.

Espongono su invito alla MDW17 per l’evento White in the City, sono selezionati da ADI Lazio per rappresentare la Regione alla MDW16 e sono tra i 40 studi italiani selezionati per la mostra itinerante PROSSIMO FUTURO promossa dall’ AIAC e dall’ Ordine degli Architetti di Roma. Sono responsabili della Pecha Kucha Night per la città di Frosinone e partner dell’associazione di promozione sociale Fri3nd. Svolgono attività professionale nel settore dell’architettura, del design e della direzione artistica per privati, aziende ed enti pubblici e recentemente hanno vinto il “Premio Lazio Creativo”.