“La comunità sorana nei giorni dell’emergenza. Frammenti di quotidianità”

27 Dicembre 2021
“La comunità sorana nei giorni dell’emergenza. Frammenti di quotidianità”

“Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore e per correre insieme più veloci domani. Ce la faremo” con questo ultimo messaggio il Presidente del Consiglio Conte ha sintetizzato la necessità che ognuno di noi limiti gli spostamenti e si attenga scrupolosamente alle prescrizioni per uscire presto dall’emergenza.

Il Comune di Sora recependo queste direttive, ha pensato di aprire una sezione “La comunità sorana nei giorni dell’emergenza. Frammenti di quotidianità”.

In questa sezione verranno raccolti:

1) disegni dei bambini
2)foto dai balconi e finestre sia dei paesaggi e che dei messaggi di speranza realizzati su carta o altro
3)racconti, storie o poesie

Ciascun elaborato dovrà essere inviato alla mail urp@comune.sora.fr.it .

La mail dovrà contenere all’oggetto la dicitura: “La comunità sorana nei giorni dell’emergenza. Frammenti di quotidianità”.

E’ necessario inoltre, indicare il nome, il cognome di chi ha realizzato ha realizzato l’elaborato e la zona/località.

Con l’invio delle  foto dei lavori  si autorizza contemporaneamente la  pubblicazione sullo spazio di seguito e sulla pagina fb del Comune di Sora

#iorestoacasa

“Qualcuno o qualcosa ha chiesto di fermarmi. Fermare quella corsa quotidiana verso quella maledetta voglia di essere felici, soddisfatti,sereni.quella corso verso e contro tutti.mi hanno chiesto di fermarmi di rallentare di guardare di osservare di non affaticarmi, fermarmi. Riallacciare la mia vita al cuore all’ anima alla mente. Rallentare per non morire. Rallentare per aiutare a vivere. E allora la guardi la tua vita, la assapori la tua vita, la rimpiangi la tua libertà, ma devi fermarti per il domani.”

Margherita Gabriele Matilda Urbano

Ponte Ricciotto