Convegno di Studi “Il Piano di Emergenza Comunale. Conoscere, Informare e Prevenire”, ultime novità

Tutto pronto per il Convegno di Studi “Il Piano di Emergenza Comunale. Conoscere, Informare e Prevenire”, promosso dal Comune di Sora, per giovedì 23 novembre 2017, dalle ore 15.00, presso l’Auditorium del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Gioberti”.

L’iniziativa è stata accreditata dal Consiglio dell’Ordine dei Geologi del Lazio e degli Ingegneri di Frosinone e dal Collegio dei Geometri della provincia di Frosinone ed è in corso di accreditamento  da parte del Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Frosinone. La partecipazione al convegno di Studi è gratuita e darà diritto a 4 crediti formativi ai fini della formazione obbligatoria per Geologi, Ingegneri e geometri.

Questo incontro rappresenta un momento di confronto ed informazione con i cittadini, le istituzioni e le associazioni del territorio necessario per comprendere i fenomeni naturali che possono colpire il nostro territorio e le procedure specifiche da adottare. Sarà l’occasione anche per spiegare minuziosamente i contenuti del piano di emergenza comunale elaborato, le tipologie di rischio esistenti sul territorio e soprattutto i comportamenti da tenere nei casi di calamità naturale.