Cure termali 2018: ad ottobre servizio di trasporto per Ferentino

Anche per il 2018 il Comune di Sora ha organizzato il servizio di trasporto rivolto a cittadini anziani ed invalidi che necessitino di cure termali. Il ciclo di cura è di dodici giorni  e si svolgerà dall’ 11 al 26 ottobre (festivi esclusi) presso le Terme di Pompeo, a Ferentino.

Possono usufruire del servizio i cittadini residenti che alla data del 11 ottobre 2017 abbiano compiuto 60 anni se donne, 65 anni se uomini, e gli invalidi-pensionati che abbiano 55 anni. Il numero massimo di partecipanti è pari a 53 e, in caso di domande eccedenti, sarà data preferenza ai più anziani ed alle persone invalide.

Il servizio di trasporto prevede la partenza da Sora alle ore 7.45 con rientro al termine del ciclo giornaliero di cure. I partecipanti saranno accompagnati ed assistiti dagli operatori sociali.

La domanda va consegnata all’Ufficio Servizi Sociali, in Corso Volsci n. 1,  entro e non oltre le ore 17.00 del 1 ottobre 2018. All’istanza vanno allegati: la prescrizione medica, la copia di un documento di riconoscimento in corso di validità e l’eventuale certificazione attestante l’invalidità.

L’eventuale quota per contributo spese di trasporto sarà stabilita successivamente in base al numero dei partecipanti.

I moduli di domanda sono disponibili presso l’Ufficio Servizi Sociali, presso l’Urp e sono scaricabili dalla sezione Modulistica del sito Internet dell’Ente.

avviso pubblico terme 2018 (2)

domanda terme 2018