Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Domenica 14 dicembre: mercatino dell’antiquariato, colletta alimentare e manifestazioni per i bimbi

locandinaRaccoltaAlimentareUna domenica ricca di appuntamenti a Sora. Per l’intera giornata del 14 dicembre si svolgerà il mercatino dell’antiquariato. Lungo Corso Volsci, saranno numerosi gli stand di artigiani, artisti ed antiquari che proporranno ai visitatori originali novità e interessanti pezzi d’epoca in tema di creazioni artistiche, oggettistica ed arredamento.

In occasione del mercatino domenicale, l’Associazione Culturale 360°, in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Sora, promuoverà una Raccolta Alimentare destinata alle famiglie bisognose del territorio per illuminare il loro natale con la luce della solidarietà. Il punto raccolta sarà allestito nei pressi di Piazza Indipendenza dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

In Piazza Mayer Ross giornata dedicata ai bambini, a cura delle Associazioni “Fuori posto” e “Proviamoci un po’”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, prevede una degustazione di frittelle fatte in casa nel corso della mattinata. Il ricavato delle vendite andrà a sostegno del progetto “Parchi Per tutti”, al fine di costruire nuovi giochi al Parco Santa Chiara, accessibili anche a bambini diversamente abili.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00, si terrà la proiezione dei film d’animazione POLAR EXPRESS e FROZEN IL REGNO DI GHIACCIO, presso l’auditorium Vittorio De Sica.

La  manifestazione sarà dedicata a Gilberta Palleschi che sarebbe felice, come donna, insegnante e segretaria UNICEF, di veder sorridere i suoi piccoli concittadini e, soprattutto, gioirebbe del nobile scopo della manifestazione: la costruzione di un Parco Inclusivo a Sora.

Share