Presentazione Ufficiale Università popolare di Sora

La presentazione ufficiale dell’Associazione sarà l’occasione tanto attesa per illustrare l’offerta formativa dell’Università popolare di Sora e informare sull’avvio dei Corsi, sulle sedi in cui si terranno, sui Programmi e sui metodi.

Data evento:
12 Marzo 2022 11:00 - 12 Marzo 2022 13:00
Presentazione Ufficiale Università popolare di Sora

Nata nell’inverno del 2020 con lo scopo di fornire un servizio culturale ai cittadini adulti della città e del territorio, l’Università popolare di Sora appronta ambienti di apprendimento innovativi, con una offerta formativa fatta dei primi Corsi, Seminari, Laboratori che andranno a soddisfare un bisogno di conoscenza dei cittadini in gran parte inespresso. Un tempo l’educazione degli adulti si chiamava Educazione permanente, oggi si preferisce l’espressione longlife learning, per significare formazione della persona lungo tutto l’arco della vita.

Sabato 12 marzo, alle ore 11.00, nell’Auditorium Vittorio De Sica, in Piazza Mayer Ross, con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sora, l’Associazione incontrerà insieme ai rappresentanti del Comune, i media locali, le altre Istituzioni e le Associazioni cittadine.