Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Premio al calciatore Davide Zappacosta

14 Giugno 2014 @ 11:00 am

foto (17)Sabato 14 giugno, alle ore 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Sora, si terrà la consegna del Riconoscimento per meriti sportivi a Davide Zappacosta cittadino sorano che si è distinto nel mondo calcistico professionistico.
Promotori dell’iniziativa l’Amministrazione comunale e il responsabile del settore giovanile “Sora Calcio”, Roberto Cirelli.
Alla manifestazione, oltre agli sportivi e alla cittadinanza, sono invitati tutti gli allenatori del calciatore dalle fasi giovanili, partendo dai pulcini con Sergio Maltese, gli esordienti con Paolo Corsetti e Roberto Cirelli, giovanissimi quindi il padre Roberto Zappacosta e gli allievi con Ciro Iafrate, senza dimenticare Bruno Giustini, purtroppo scomparso di recente.

Davide Zappacosta (Sora, 11 giugno 1992) è un calciatore italiano, difensore dell’Avellino e della Nazionale Under-21 italiana.

Cresciuto nel vivaio del Sora, ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Isola Liri, squadra di Lega Pro Seconda Divisione. In seguito a gennaio 2011 è stato acquistato dall’Atalanta, con cui ha giocato per 6 mesi nella squadra Primavera, prima di venire ceduto in comproprietà all’Avellino, con cui ha giocato per due stagioni consecutive in Lega Pro Prima Divisione, vincendo il campionato nella stagione 2012-2013 e la Supercoppa di Lega di Prima Divisione. L’anno seguente ha segnato un gol all’esordio in Serie B nella partita vinta 2-1 contro il Novara. Si distingue in breve come uno dei migliori esterni del torneo.
L’augurio di tutta la Città è che il calciatore sorano possa presto tornare a calcare i campi della serie A.
Sora, 11 giugno 2014

IL RESP.SETT. GIOVANILE SORA CALCIO                            IL SINDACO

Roberto Cirelli                                                                 Ernesto Tersigni

Share

Dettagli

Data:
14 Giugno 2014
Ora:
11:00 am

Luogo

Sala Consiliare del Palazzo Comunale
Corso Volsci, 111
Sora,
+ Google Maps
Share