• Questo evento è passato.

La Ciociarissima-Campionato Nazionale Ciclismo under 23

29 Giugno 2014 @ 8:00 am - 5:00 pm

locandinaCiociarissimaIl 29 giugno 2014 si disputa a Sora  la 27esima edizione de La Ciociarissima, la classica corsa ciclistica organizzata dall’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani, che quest’anno sarà anche valevole quale Campionato Italiano per la categoria Under 23.

La grande novità, che certamente renderà ancora più avvincente il Campionato Italiano Under 23, sarà il doppio passaggio sulla salita di Portella, e non uno come è nell’abituale percorso delle passate edizioni.

Ottima anche l’impressione per quanto riguarda il resto del percorso, sia dal punto di vista agonistico – gli atleti oltre a salire sopra Alvito nelle prime fasi di gara, dovranno anche affrontare per ben sette volte la breve ma impegnativa salita dei Cartoni, luogo storico di ritrovo dei tanti appassionati delle due ruote – sia dal punto di vista storico/naturalistico con scorci suggestivi che certamente i corridori non avranno modo di cogliere ma che comunque costituiscono un’ottima cornice al percorso di gara e di cui potranno beneficiare i tifosi e gli sportivi in generale che raggiungeranno questi luoghi.

L’arrivo è previsto in piazza santa Restituta, con il selciato di Corso Volsci a rendere ancora più insidioso un eventuale, seppur remoto, arrivo di gruppo.

Data:
29 Giugno 2014