• Questo evento è passato.

La Città si anima dei manifesti della campagna #èoradismetterla

27 Novembre 2020 @ 8:00 am - 5:00 pm

La campagna di comunicazione a cura del Centro antiviolenza Stella Polare del Comune di Sora realizzata in vista del 25 novembre, la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si è resa possibile grazie al contributo di illustratrici locali che hanno utilizzato la loro arte per dare immagine alle varie manifestazioni della violenza ovvero le molestie sessuali, le discriminazioni di genere in ambito lavorativo, gli abusi sessuali e la violenza domestica, la violenza assistita, gli stereotipi di genere, nello specifico si riferiscono a violenze reali accolte dal centro antiviolenza.

Le illustratici stesse hanno avuto anzitutto modo di conoscere l’approccio e la metodologia per poter comunicare in tema di violenza di genere grazie al confronto con le operatrici formate in questo tipo di violenza.
Alle loro opere, si affianca un ulteriore messaggio informativo affinché le donne vengano a conoscenza dei servizi del centro antiviolenza.
La campagna ha raccolto l’adesione di altri comuni.. un unico messaggio per combattere una cultura violenta: è ora di smetterla!

Data:
27 Novembre 2020