Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Farmacia Comunale: inaugurazione dopo il restyling

inaugurazioneFaramaciaComunaleSi è svolta sabato 28 giugno 2014, alle ore 17.30, la cerimonia di presentazione ufficiale al pubblico della Farmacia Comunale si Sora che si presenta rinnovata nella sede e dei servizi.

Per l’Amministrazione Comunale ha preso la parola il Sindaco Ernesto Tersigni che ha sottolineato la funzionalità della struttura e il proficuo impegno del nuovo Consiglio d’Amministrazione. A seguire gli interventi dei vertici della Farmacia: l’Amministratore Delegato Dott. Vincenzo Manetta e il Presidente Avv. Ezio Tatangelo.

Dai vari interventi, introdotti dalla giornalista Ilaria Paolisso, sono emerse le linee d’azione del Cda che ha apportato un totale rinnovamento nella gestione della Farmacia Comunale con una grande attenzione verso il sociale e le fasce più deboli.

Subito è stata data sistemazione ai parcheggi antistanti la Farmacia; ciò grazie anche alla proficua collaborazione dell’Amministrazione Comunale. In sostanza è stata creata una zona di parcheggio regolamentata con disco orario e sono stati meglio sistemati i parcheggi per diversamente abili.

Non dimentichiamo un’altra tappa importantissima: la sottoscrizione del Protocollo d’Intesa tra il Comune di Sora – Assessorato alle Politiche Sociali e la Farmacia Comunale avente ad oggetto la realizzazione di una serie concreta di iniziative e servizi in favore dei cittadini svantaggiati. Come pronta risposta si è data attuazione al progetto “Sora pronto farmaco” consistente nel servizio – interamente gratuito di consegna a domicilio di farmaci denominato “La salute a casa tua”.

Altra importante innovazione alla quale si sta già lavorando, grazie alla perfetta sinergia tra la Farmacia Comunale e l’Assessorato alle Politiche Sociali, è la creazione ed emissione di una “Fidelity card” destinata alle fasce più deboli della popolazione residente nel Comune. La card darà diritto a sconti sui medicinali.

Oltre ai farmaci, la clientela troverà nella Farmacia Comunale articoli per l’infanzia, un reparto dedicato all’erboristeria ed all’omeopatia, alimenti per celiaci, prodotti aproteici, articoli dermocosmetici e di bellezza, integratori alimentari e tanto altro. Sono in fase di allestimento il reparto veterinaria e l’attivazione del Cup (Centro Unico di prenotazione per le visite specialistiche).

Share