Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Firmato il contratto di comodato d’uso dell’auditorium di via Ariosto, una risorsa per la comunità cittadina e per l’intero comprensorio

20140707_163714Nella giornata di oggi, alla presenza del dottor Giuseppe Patrizi, commissario pro tempore della Provincia di Frosinone, del dottor Ernesto Tersigni, sindaco della Città di Sora e dell’assessore al Bilancio Agostino Di Pucchio, è stato stipulato il contratto di comodato d’uso gratuito dell’immobile denominato “Auditorium”, sito nell’istituto  “Cesare Baronio”, in via Ariosto, a Sora. L’utilizzo degli ambienti, stabilito per un periodo di due anni, sarà senza alcun dubbio una risorsa per la comunità e per tutto il territorio in quanto, per dimensioni e caratteristiche, la sala si presta ad attività come convegni artistico-musicali e manifestazioni artistiche, sempre nel rispetto della qualità di “luogo di cultura” della struttura.

In base al contratto, saranno a carico del Comune di Sora le spese relative alla gestione e alla conduzione di parte dell’immobile. L’ente comunale concederà in via prioritaria l’utilizzo dell’auditorium all’ “ITCG Cesare Baronio” di Sora e a seguire a tutti gli istituti scolastici che ne faranno richiesta, ulteriori concessioni saranno oggetto di valutazione e comunque non a scopo di lucro.

“Dopo un iter durato diversi anni, – ha dichiarato l’assessore alle politiche culturali, Andrea Petricca, – si concretizzerà finalmente l’apertura della struttura attesa con ansia da tutta la cittadinanza. Si avvera, così, un sogno che cullavamo da tempo per cui è anche l’occasione giusta per rivolgere un doveroso ringraziamento al commissario Giuseppe Patrizi per la disponibilità dimostrata nei nostri confronti”.

La Provincia di Frosinone – ha aggiunto il Sindaco – si è impegnata  a consegnare al Comune di Sora l’immobile entro venerdì 11 luglio 2014, la Città, quindi, avrà prestissimo a disposizione un luogo spazioso e dotato di tutti i confort e i necessari supporti tecnici per ospitare manifestazioni, convegni, spettacoli e tanti altri tipi di eventi. Ringraziamenti particolari giungano al commissario Patrizi e all’assessore Andrea Petricca che ha seguito in prima persona tutto l’’iter del contratto”.

 

Share