Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: le celebrazioni del Comune

#EMOZIONIAMOCI: è questo il suggestivo titolo dell’evento promosso dal Comune di Sora in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita nel 1999 dall’Assemblea Generale della Nazioni Unite. La data del 25 novembre fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, esempio di donne rivoluzionarie impegnate contro il regime del dittatore della Repubblica Dominicana Rafael Leónidas Trujillo.

La celebrazioni, organizzate dal Sindaco Roberto De Donatis e dalla Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca, si terranno lunedì 27 novembre 2017, alle ore 10.00, presso l’Auditorium dell’Istituto Scolastico “Cesare Baronio”.

Saranno premiati i vincitori del concorso #Emozioniamoci, rivolto agli studenti degli istituti comprensivi di Sora per sensibilizzarli sul tema della violenza sulle donne. All’iniziativa hanno dato il loro contribuito le associazioni del territorio: Iniziativa Donne, Risorse Donne Onlus e SOS Donna.
Alla premiazione seguirà un dibattito sul tema del femminicidio che avrà come relatori: il Sindaco Roberto De Donatis, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca, Antonella Fornari per SOS Donna, Elisa Viscogliosi per Risorse Donna, Elena Baldassarra per Iniziativa Donne e l’Ispettrice Capo della Polizia di Stato Anna Emilia Centofanti. Presenterà l’evento la giornalista Ilaria Paolisso.

Aiutiamo la terapia intensiva di Sora (FR)