Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Gli atleti della scuola Funakoshi di Sora accolti dal Sindaco prima della partenza per i Mondiali di Karate

scuolakarateLunedì 13 ottobre 2014, presso la sala consiliare del Comune di Sora, il Sindaco Ernesto Tersigni ha ricevuto gli atleti della Scuola Funakoshi Karate Sora ASD. L’incontro si è tenuto, come negli anni precedenti, prima della partenza per un importante evento sportivo, i Mondiali di karate wukf che si terranno in Polonia, nella città di Stettino, dal 16 al 19 ottobre. Il gruppo sorano è composto da promettenti atleti, alcuni dei quali già premiati in competizioni internazionali, quali Francesco Maria Bruni, kumitè/kata, Guido Polsinelli, Kumité/kata, 2° al mondiale 2012, Francesco Di Piro kumitè, 3° al mondiale di karate 2012, Matteo Castagna kata e Ginevra Montanaro guidati dal maestro Luigi Bruni, allenatore della nazionale giovanile.

All’incontro con il primo cittadino erano presenti anche Roberto Polsinelli, neo presidente nazionale della federazione Accademia Karate Studio, e moltissimi genitori, coordinati da Tonino di Piro, responsabile anche delle pubbliche relazioni. 

E’ proprio nell’ambito di questa occasione che il Sindaco Tersigni ha voluto ribadire l’importanza della famiglia e in modo particolare dei genitori nel sostenere i ragazzi nella loro passione per lo sport: “Con grande orgoglio posso affermare che nella nostra città sono tanti gli atleti che si distinguono nelle varie realtà sportive. Sono sicuro che una parte del merito sia sicuramente dei genitori che non solo sanno trasmettere l’amore per lo sport ai loro figli ma li sostengono fortemente nell’intraprenderlo anche a livello agonistico”.

Nel corso dell’incontro con ragazzi e genitori il Sindaco Tersigni ha cercato anche di raccogliere le principale esigenze dell’associazione sportiva assicurando la massima collaborazione dell’Ente nei limiti delle proprie disponibilità.

Dopo ave fatto l’in bocca al lupo agli atleti sorani, la scuola Funakoshi Karate Sora ASD, la cui presidenza è affidata a Barbara Cocozza, ha regalato al primo cittadino una spettacolare esibizione di Karate a dimostrazione della grande abilità dei ragazzi che per ben 4 anni consecutivi partecipano alle competizioni mondiali ed europee portando sempre in alto il nome della nostra città.

Share