Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Gran Galà di Natale: presentazione ufficiale in Comune

gruppoconferenzagrangalàCena. Spettacolo. Beneficenza. Stile. Questi gli ingredienti del Gran Galà di Natale, l’evento promosso da #RUNWAY e dall’Associazione Iniziativa Donne, per il 20 dicembre, alle ore 20, presso il Ristorante Lefebvre.

Il Gran Galà è stato presentato, stamani, nel corso di una conferenza stampa, aperta dai saluti istituzionali dei rappresentanti degli enti patrocinanti l’iniziativa: il Vice Sindaco Andrea Petricca, per il Comune di Sora, e il Vice Presidente Andrea Amata, per la Provincia di Frosinone.

Sono stati Giandomenico Colarossi e Andrea Cianfarani, promotori del Concorso di bellezza #RUNWAY, ad illustrare nel dettaglio l’iniziativa inserita nel calendario del Natale sorano. Il Gran Galà sarà allietato da uno spettacolo nel corso del quale si terrà la prima sfilata dei partecipanti a #RUNWAY, l’innovativo concorso di bellezza, organizzato da RadioReplay Marketing & Music e dalla Ribbon Party Planners. Quindi, tanta buona musica e l’esibizione di bravissimi artisti. La cena, dal costo di 35 euro, prevede un raffinato menu a base di pesce e terminerà con una tombolata di beneficenza. La conduzione della serata sarà affidata alla giornalista Ilaria Paolisso.

Enrica Canale Parola, vice presidente dell’Associazione “Iniziativa Donne”, ha illustrato la finalità sociale del Galà. Parte degli incassi saranno utilizzati per finanziare una campagna di sensibilizzazione contro i disturbi alimentari, rivolta agli studenti ed alle studentesse delle scuole sorane e ai partecipanti di RUNWAY. Un importante progetto dal titolo “Iniziativa #RUNWAY 4U” per la prevenzione di fenomeni pericolosissimi come l’anoressia e la bulimia.

L’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio ha sottolineato la validità dell’iniziativa: “Insieme al Consigliere Comunale Serafino Pontone Gravaldi abbiamo già avviato un percorso di prevenzione dei disturbi alimentari e per questo ho sposato pienamente la causa benefica del Galà di Natale. Annuncio, poi, che stiamo lavorando affinchè Sora divenga “Città del Bio”, ovvero uno dei Comuni per lo sviluppo e la promozione del Biologico. In tale ottica incentiveremo forme di produzione e consumo di alimenti da agricoltura Biologica con particolare attenzione ai temi dell’educazione alimentare nelle scuole e tra la popolazione ed opera per promuovere politiche alimentari indirizzate alla tutela della salute, al consumo consapevole dei prodotti buoni, puliti e sani e alla tutela dell’ambiente e della bio diversità”.

Share