Interventi di rifacimento dei marciapiedi in Lungoliri Mazzini – abbattimento barriere architettoniche

SETTORE V-LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Prendono corpo i lavori progettati per il rifacimento dei marciapiedi di Lungoliri Mazzini. E’ stato infatti completato il primo tratto (parte) che va dal ponte di Napoli al ponte Riccardo Gulia e l’ulteriore tratto ricompreso tra il ponte Riccardo Gulia e il ponte S. Lorenzo. I lavori hanno altresì previsto la messa a dimora delle essenze a verde. La riqualificazione del camminamento a margine del fiume Liri, è così assicurata ed il Lungoliri, per il suo intero sviluppo potrà, a breve, costituire un ambito di passaggio suggestivo e confortevole. L’intervento ha previsto anche la delimitazione di una pista ciclabile complanare per la sicurezza dei cicli in ambito cittadino ad alto rischio. E’ stato altresì assicurato, l’abbattimento delle barriere architettoniche con opere d’arte realizzate in pietra scalpellate a mano e provenienti da recuperi di precedenti cantieri. Verranno inseriti complementi di arredo per consentire la sosta e la seduta. E’ prevista l’ultimazione dei lavori entro i prossimi 15 giorni.

GALLERIA FOTOGRAFICA