Interventi di rifacimento dei marciapiedi in Lungoliri Mazzini – abbattimento barriere architettoniche

SETTORE  V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE –

E’ stata espletata ed aggiudicata definitivamente la gara inerente agli interventi di rifacimento dei marciapiedi in Lungoliri Mazzini che prevede anche l’abbattimento delle barriere architettoniche. La gara è stata definitivamente aggiudicata alla ditta D.S.D. Srl ed i lavori sono stati consegnati in data, 12/06/2014 giusto verbale a cura del Direzione dei Lavori Geom. Domenico Morsilli dipendente dell’Ente. I lavori, si rammenta, prevedono l’integrale rifacimento del piano di camminamento per tutta l’ampiezza del marciapiede, tratto compreso tra il ponte di Napoli, il ponte Luigi Gulia e il ponte S. Lorenzo, oltre ad ulteriori lavori che interesseranno anche il tratto da ponte San Lorenzo a ponte Tazio Nuvolari e che prevederanno l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione della pista ciclabile con la delimitazione di quest’ultima. L’intervento mira a riqualificare un ambito di marciapiedi fortemente degradato, assicurando nel contempo anche un tratto di pista ciclabile per la sicurezza dei biciclette di un tratto stradale ad alto rischio. L’intervento inoltre assicura l’abbattimento delle barriere architettoniche ed il reimpianto di essenze verdi tipo alberature, al fine ultimare il recupero del decoro urbano venuto meno gli ultimi decenni.

GALLERIA FOTOGRAFICA