Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“La bibliotecaria rapita”, in arrivo divertenti letture animate per bambini

L’Istituto Comprensivo Sora 1, nell’ambito della XVII Fiera del Libro e I Festival delle idee, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Sora e il Museo Civico della “Media Valle del Liri”, organizza 4 laboratori di lettura animata.

Gli incontri che si terranno presso i locali della Biblioteca, in Piazza S. Francesco, sono previsti nei giorni 23, 24, 26 e 27 aprile 2018. La data del primo laboratorio coincide con la Giornata Mondiale del Libro e del diritto d’autore, nata sotto l’egida dell’UNESCO nel 1996.

L’iniziativa scaturisce dalla preziosa collaborazione tra il Comune di Sora ed il Cav. Rosella Puzzuoli, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Sora 1, supportata dal corpo docente.

Nel corso dei laboratori sarà presentato il testo “La bibliotecaria rapita” di M. Mahy e Q. Blake.

Autrice prolifica di numerosi romanzi, fra i quali romance per adolescenti come La figlia della luna L’esperimento di E. Carnival, ma anche divertenti racconti avventurosi come La turbinosa storia di Picco UraganoUn trambusto molto piratesco e Quattro pirati e mezzo, Margaret Mahy è stata per molti anni anche una bibliotecaria. Ad una appassionata e indomita collega dedicò uno spassoso racconto dai fini ludico didattici, illustrato da Quentin Blake: La bibliotecaria rapita, pubblicato in Italia nel  1985 da editrice Bibliografica.

Share
 

Aiutiamo la terapia intensiva di Sora (FR)