Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“La Cucuzzàra nnùmmere ddu- Storièlle ‘e casa nòstra”: presentazione ufficiale del volume di Antonio Cinti

SORANTICA-CINTIUn simpatico volume di storielle in dialetto sorano. A presentarlo è Antonio Cinti, Presidente del Comitato Sorantica. Il volume, dal significativo titolo “La Cucuzzàra nnùmmere ddu- Storièlle ‘e casa nòstra’”, sarà presentato ufficialmente al pubblico lunedì 8 dicembre 2014, alle ore 17.00, presso l’Auditorium “Vittorio De Sica”, in Piazza Mayer Ross.

Nato a Roma il 28 dicembre 1946, Antonio Cinti vive da sempre a Sora. Impiegato della A.S.L. Di Sora, dedica il tempo libero alla sua grande passione: la pittura. Ha partecipato a molte mostre collettive dove si è fatto apprezzare per la ricerca storica dei posti più suggestivi della città di Sora, dei suoi personaggi caratteristici e dei mestieri, di cui si sta perdendo il ricordo. Da anni si occupa, insieme alla Confraternita di San Silvestro, della preparazione dell’Infiorata del Corpus Domini. Ha anche collaborato con diversi autori locali, illustrando le loro opere con disegni a matita ed a china.

Da anni, insieme al Comitato “Sorantica” organizza nel corso dei mesi estivi il particolare ciclo di incontri “Pane, Amore e…poesia” dedicato alla riscoperta del vernacolo sorano, nella suggestiva piazzetta di San Giovanni, cuore del centro storico.

Share