Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Lavori al rettangolo di gioco del campo da calcio dell’impianto sportivo Tomei

SETTORE V-LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Sono stati ultimati i lavori di trasformazione del rettangolo di gioco del complesso sportivo “Claudio Tomei” che ha ottenuto da parte della LND SERVIZI la certificazione di omologazione del campo. I lavori hanno previsto la messa in opera di tappeto in erba sintetica che tra l’altro favorisce:

  • la permanenza delle caratteristiche fisiche del tappeto di gioco per tutta la durata fisica dello stesso,

  • il comfort costante assicurato agli atleti durante l’espletamento di gare,

  • l’utilizzo costante dell’impianto senza condizionamenti derivanti da interventi preparativi del tappeto e/o interventi programmati periodici.

Si rammenta che i lavori, dall’importo di € 519.000,00, sono stati diretti dall’UTC settore V lavori Pubblici e Ambiente Geom. Domenico Iafrate ed eseguiti dalla ditta DELFINO SPORT srl, di Teramo che si è aggiudicata la gara d’appalto. I benefici del nuovo sistema in sintetico sono evidenti; infatti l’impianto può essere utilizzato costantemente, le manutenzioni sono ridotte al minimo e conseguentemente i costi di mantenimento per l’Ente sono limitati.

Contestualmente ai suddetti interventi l’impianto “Tomei” è stato restituito al territorio completamente rivisitato. Opere di restyling hanno interessato le aree pertinenziali e di accesso ai vari settori con posa di asfalto, hanno consentito la revisione dei bagni, l’implementazione dei medesimi servizi al settore distinti, l’adeguamento e la messa a norma di tutti gli impianti tecnologici e la definizione delle vie di esodo per la sicurezza degli spettatori. Sono stati altresì risolti i problemi inerenti all’impianto di sollevamento – epurazione delle acque bianche che negli ultimi anni sono state causa di gravi danni e limitazioni per l’uso dello stesso impianto e, allo stato, sono in corso di svolgimento gli ultimi lavori relativi alla definitiva sistemazione del reticolo fognario con il quale è assicurato lo smaltimento dei liquami di via “Salita dei Pini”, nonché delle strutture igieniche all’interno del complesso Tomei, verso il canale ricettore di via “E. La Pietra”.

Galleria fotografica rettangolo di gioco

Share