Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Lavori del rettangolo di gioco del campo da calcio impianto sportivo Panico

SETTORE V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE – 

Sono stati ultimati i lavori di trasformazione del rettangolo di gioco, destinato sia al calcio a 11 che al gioco del rugby, all’interno dell’impianto polisportivo “Giuseppe Panico” in via Trecce.

Inizialmente il rettangolo di gioco era concepito con tappeto in erba su terra, e costituiva il fiore all’occhiello del complesso. I costi di manutenzione e lo “stress” cui era sottoposto il rettangolo di gioco hanno, nel corso degli anni, facilitato la naturale trasformazione del tappeto in terra battuta di pozzolana. Tale ultima soluzione non poteva costituire quella definitiva: infatti di recente, l’Amministrazione, si è orientata per il rifacimento del rettangolo di gioco con la trasformazione dello stesso in erba sintetica. L’avvenuta attuazione dei lavori suddetti riduce i costi di manutenzione ed assorbe ogni forma di “stress” derivante dall’alta frequentazione dell’impianto garantendo quindi:

  • la permanenza delle caratteristiche fisiche del tappeto di gioco per tutta la durata fisica dello stesso,

  • il comfort

  • il costante e continuo utilizzo dell’impianto per il calcio e per il rugby.

La ditta che ha eseguito i lavori è l’Impresa Limonta Srl sotto la Direzione dei Lavori del Geom. Domenico Iafrate dipendente dell’Ente. L’importo complessivo dell’intervento ammonta a € 475.000,00.

I lavori hanno previsto interventi minori di riqualificazione delle aree destinate ad ulteriori sport quali in particolare la pista di atletica leggera che ha subito un restiling generale: infatti è stata oggetto di interventi nelle parti usurate e completamente trattata con apposite tinture acriliche. La pista, dunque, offre maggior confort ed elevati livelli di sicurezza ai numerosissimi atleti che quotidianamente utilizzano tale struttura.

Si è inoltre provveduto a realizzare opere minori di igiene e manutenzione globale che hanno restituito la giusta immagine ad una struttura che, immersa nel verde dell’immediata periferia cittadina, risulta essere punto di riferimento per moltissimi sportivi del territorio.

Galleria fotografica rettangolo di gioco