Le felicitazioni dell’amministrazione comunale al regista Emilio Mantova

valdoni

PIETRO VALDONI

Importante riconoscimento per il regista sorano Emilio Mantova. Stasera, alla presenza di autorità e giornalisti, presso la Sala “Pietro Valdoni” del Policlinico Umberto I°, saranno presentati in anteprima il film e il libro che commemorano il 40° anniversario della scomparsa del chirurgo Pietro Valdoni. Emilio Mantova è regista e coautore sia della pellicola che del libro. Il film ripercorre la vita del famoso chirurgo che scrisse un’innovativa pagina della storia della medicina italiana ed è in concorso per il Premio del Cinema “David di Donatello”, nella sezione “docufilm”.

Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti esprimono felicitazioni al giovane regista: “A Emilio Mantova giungano i nostri più sentiti complimenti e un grosso “in bocca al lupo” per la presentazione di stasera e la partecipazione della sua opera al Premio “David di Donatello”. Un altro cittadino sorano si impone alla ribalta internazionale grazie alle sue eccezionali qualità. I complimenti anche ad un’altra realtà culturale di spessore: l’Accademia del Leone di Sora, nella persona di Antonio Mantova, per la collaborazione nelle attività di ricerca e per avere coprodotto il film”.