Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“Le Voci del Cuore: il coro festeggia “in musica” il suo decennale

ConcertoLeVocidelCuoreDieci anni di attività. Dieci anni di successi. Per festeggiare questo brillante percorso il Coro polifonico “Le Voci del Cuore” terrà uno straordinario concerto accompagnato, per l’occasione, da un’orchestra sinfonica di 32 elementi. Lo spettacolo, che aprirà le festività natalizie, si terrà  domenica 7 dicembre, alle ore 21.00, presso la Basilica di S. Domenico.

Il Coro, accompagnato dall’orchestra diretta dal M° Marco Attura, eseguirà brani tratti dal repertorio classico-sacro, con musiche di Haydn, Verdi, Bizet, Bach, Mozart, Mascagni, Beethoven, Haendel, Weber. Patrocinato dal Comune di Sora, questo impegnativo concerto classico, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, verrà registrato live su CD.

La formazione corale, preparata dal M° Manuela Abballe in collaborazione con il M° Alberto Petricca e l’avv. Emilio Cancelli, come ben noto si caratterizza per lo studio di tre generi musicali: Gospel, Classico e Leggero.

Lo spettacolo è il secondo delle tre manifestazioni, dedicate ad ognuno dei generi musicali affrontati, che l’Associazione “Le Voci del Cuore” ha organizzato per festeggiare il decennale dalla sua costituzione. Ricordiamo le intense emozioni del primo concerto Gospel del 19 luglio scorso, in collaborazione con la guest star Deidre Valentine. Ora si sta già lavorando all’evento conclusivo dedicato alla musica Leggera.

Di spessore il curriculum del Coro “Le Voci del Cuore”. Nel corso dei 10 anni di attività ha inciso CD, ha seguito corsi di perfezionamento, si è esibito in diretta Tv su Mediaset, ha collaborato con Associazioni, Pro-Loco, Circoli didattici, Provincia di Frosinone, Regione Lazio e con la Lega Italiana Fibrosi Cistica.

Un attività decennale che si è svolta in piena coerenza con il motto dell’Associazione: “avvicinare alla musica persone di diverse età e culture, cercando di spaziare nei vari generi musicali, Gospel, Leggero, Classico con l’unico obiettivo di approfondire ed ampliare i propri orizzonti musicali”.

La forza di questa formazione? Essere “insaziabili di sapere, crescere insieme,  collaborare con professionisti, il tutto con costanza, pazienza e tanta umiltà”.

Share