Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Miglioramenti accessi e collegamenti con l’ospedale SS. Trinità di Via San Marciano” (opere su via Villa Carrara)

SETTORE V-LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE

Sono ripartiti i lavori per la definizione della rotatoria di Via villa Carrara. L’intervento, ricompreso nell’ambito del più ampio progetto per la realizzazione dei “Miglioramenti accessi e collegamenti con l’ospedale SS. Trinità di Via San Marciano”, si è reso possibile solo a seguito della risoluzione contrattuale con la precedente ditta appaltatrice che non completava i lavori. Di recente l’Ente, con i propri uffici, nel rispetto delle leggi in materia, ha affidato i lavori per il completamento degli interventi alla ditta EDIlVALLE s.r.l., già ANFRADO srl che all’ epoca della gara (2009) era la prima ditta non aggiudicataria.

Sull’asse stradale è visibile l’area di cantiere che delimita la rotatoria cui gli automobilisti sono già costretti. Gli interventi in corso, prevedono la definizione dell’opera d’arte costituente la rotatoria, la definizione dei piani stradali con apposizione di bynder, la definizione della segnaletica verticale ed orizzontale, talune opere minori e migliorie. Interventi di dettaglio riguarderanno anche l’asse di via San Marciano quale nuovo collegamento dalla strada Sora-Pescasseroli con il nosocomio, ivi inclusa la segnaletica.

L’intervento principale quindi è rappresentato dalla rotatoria di Via Villa Carrara che dovrà produrre l’effetto della messa in sicurezza dell’asse stradale omonimo ad alto rischio. La medesima rotatoria consentirà il collegamento diretto con la S.S.V. Cassino-Sora-Avezzano garantendo condizioni di sicurezza più ampie con l’alleggerimento del traffico sulla strada Sora-Broccostella (Via Sferracavallo).

Infine per la rotatoria è in corso lo studio dell’arredo da parte di Soc.tà che “adotterà” la medesima garantendo, gratuitamente e come già fatto per altre rotatorie, un piacevole impatto visivo con la messa a dimore di essenze verde e fiori stagionali.

Galleria fotografica via villa carrara

Share