Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Mondiali giovanili di karate: trionfano i sorani Guido Polsinelli e Francesco Di Piro

campionikarateSuccesso della città di Sora ai campionati del mondo giovanili di karate che si sono svolti nei giorni scorsi a Stettino, in Polonia. Straordinari i risultati della scuola Aks Funakoshi karate Sora che ha portato a casa ben tre medaglie conquistate dalla compagine in forza alla nazionale CKI: Guido Polsinelli ha vinto due medaglie: il bronzo (quarto posto) nel kata ed il bronzo (terzo posto) nel kumite; Francesco Di Piro ha conquistato il bronzo nel kumite.

Eccellenti le performance degli altri giovani atleti sorani: Francesco Maria Bruni, Ginevra Montanaro e Matteo Castagna. I ragazzi sono stati accompagnati ed assistiti dal Commissario tecnico della nazionale giovanile, il M. Luigi Bruni, che ha svolto un lavoro di grande qualità. A seguire gli atleti anche i genitori, il Maestro Francesco Bucci e Roberto Polsinelli, Presidente nazionale dell’AKS Italia.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni: “Ho ricevuto personalmente questi giovani atleti in Municipio prima della loro partenza ed ho visto l’emozione e la grinta nei loro occhi. Ero sicuro che sarebbero rientrati in Italia con ottimi risultati. A Guido Polsinelli e Francesco Di Piro giungano le mie più sincere congratulazioni. Allo stesso modo voglio complimentarmi con tutti gli altri atleti sorani, con il Presidente Roberto Polsinelli e con l’intero team della scuola Aks Funakoshi karate Sora. Un plauso per l’eccellente attività di preparazione atletica va ai Maestri Luigi Bruni e Francesco Bucci. Mi auguro di potere ricevere quanto prima presso il Palazzo Comunale questo straordinario team sportivo per porgere di persona i complimenti agli atleti e a tutto lo staff”.

Share