Mostra “De Sica”: si parte con lo spettacolo “Avventura beat in 80 byte”

Lunedì 25 giugno 2018, alle ore 21.00, in Piazza Mayer Ross, andrà in scena, lo spettacolo teatrale “Avventura beat in 80 byte”. Vi sono impegnati circa 50 “alunni-attori-cantanti” delle classi prime, seconde e terze della Compagnia dei “Semiseri” della Scuola Secondaria di I grado “E. Facchini” dell’Istituto Comprensivo 3 di Sora.

Si tratta di ragazzi che offriranno alla città la speciale rivisitazione, originale, ironica ed efficace del capolavoro “Il giro del mondo in 80 giorni”. “Avventura beat in 80 byte!”, è un adattamento, diciamo, modernizzato, divenendo magicamente, un gioco interattivo.

Un gioco che alcuni ragazzi trovano in una vecchia soffitta. Gli alunni coinvolti, spiega la prof.ssa Mirella Pantanella, hanno frequentato le classi prime, seconde e terze della secondaria di I grado “E. Facchini” . Non è stata fatta alcuna selezione, perché il nostro è un teatro scolastico e per noi l’inclusione è fondamentale: tutti gli alunni sono speciali, unici nelle loro differenti potenzialità e capacità.”

Le scene sono “videoproiettate”, alcune sono introdotte da musiche e piccoli balletti. Le docenti coinvolte sono: Rosaria Bedani, Ester Pisani, Mariarosaria Iannuccelli e Mirella Pantanella, sempre supportate con grandissimo entusiasmo, dal dirigente scolastico dott.ssa Marcella Maria Petricca.