Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Natale 2015: riunione oggi in Comune per una festa ecosostenibile

IMG_4119Natale 2015: riunione oggi, in Comune in vista delle festività. Amministratori, scuole, l’associazione “Trecentossessantagradi” ed Ambiente Surl hanno discusso stamani di un importante progetto per celebrare il Natale, in maniera innovativa ed ecosostenibile.Le iniziative previste sono numerose e culmineranno con l’accensione di un albero di Natale, ideato e realizzato da “Trecentossessantagradi” in collaborazione con gli studenti sorani con la tecnica del riciclo creativo. Spirito natalizio, educazione ecologica ed ambientale ma anche solidarietà saranno così il filo conduttore delle prossime festività.
Questo progetto non si concluderà con l’arrivo dell’Epifania ma proseguirà anche successivamente. Gli studenti saranno, infatti, sottoposti a prove didattiche di verifica ed incontri formativi sulla tematica dell’educazione ambientale e del riciclo.

“La nostra iniziativa vuole far riflettere i ragazzi sullo spreco di risorse e di energia e l’eccessiva produzione di rifiuti che caratterizzano il periodo natalizio. Utilizzare materiali di scarto per costruire un albero di natale è un gesto di forte valore educativo e simbolico e ringrazio i dirigenti scolastici, l’Ambiente Surl e l’associazione “Trecentossessantagradi” per la piena collaborazione. Sarà un modo nuovo di vivere le feste ed un invito al rispetto dell’ambiente ed al corretto smaltimento dei rifiuti che produciamo” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Share