Concorso Agenti di Polizia Locale, il Comune di Alatri aderisce alla procedura concorsuale

Alatri attingerà alla graduatoria per le sue assunzioni

20 Gennaio 2023
Concorso Agenti di Polizia Locale,  il Comune di Alatri aderisce alla procedura concorsuale

Il Comune di Alatri ha aderito alla procedura concorsuale indetta dal Comune di Sora con pubblicazione in Gazzetta Ufficiale - 4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 103 del 30-12-2022: “Concorso pubblico per esami per la copertura di n. 7 posti a tempo pieno e indeterminato di agente di polizia locale categoria giuridica “c” posizione di accesso “c1”.

I Comuni di Alatri e di Sora hanno valutato positivamente la possibilità di condividere la procedura per ragioni di economicità organizzativa, per ridurre tempi e costi ed evitare l’espletamento di più concorsi per le stesse figure professionali e nello stesso arco temporale.

Il Comune di Sora curerà l’interezza della procedura, dalla determina di indizione del concorso, all’espletamento delle prove concorsuali (prova scritta ed orale) e all’approvazione della graduatoria, fino alla comunicazione dell’esito.

Il Comune di Alatri si impegna ad assicurare il proprio apporto collaborativo e la compartecipazione alle spese in relazione al numero di unità che saranno assunte.

La graduatoria di merito, formulata dalla Commissione Esaminatrice, sarà approvata con determinazione del Dirigente del Settore Personale del Comune di Sora. I candidati utilmente collocati nei primi posti della graduatoria verranno assunti dal Comune di Sora, con eventuale scorrimento della graduatoria in caso di rinuncia fino all’assorbimento delle sette unità previste.

Dopo l’assunzione dei sette agenti e, comunque, dopo l’assenso espresso dal Comune di Sora, il Comune di Alatri, previa approvazione di tutti gli atti propedeutici, procederà alle assunzioni previste dal proprio fabbisogno del personale.