Refezione scolastica, domande al via

I termini scadranno il 30 settembre

Data di pubblicazione:
10 Settembre 2024
Refezione scolastica, domande al via

Si comunica che sono aperti i termini per richiedere il servizio di refezione per l’anno scolastico 2024/2025.
I genitori degli alunni che intendono usufruire del servizio di refezione scolastica dovranno presentare la domanda entro e non oltre il 30 SETTEMBRE 2024.

I genitori degli alunni che effettueranno trasferimenti di residenza o di sede scolastica nel corso dell’anno, avranno la facoltà di iscrizione oltre tale data.
Il sistema di acquisto dei buoni pasto per il servizio di refezione scolastica, gestito dalla ditta Itaca Ristorazione e Servizi S.r.l., è informatizzato; i genitori degli alunni che intendono avvalersi del servizio, dovranno preventivamente:
1) eseguire la registrazione online sul portale dedicato, accedendo all’indirizzo www.itacaristorazione.it e scegliere la voce “Accedi/Registrati” presente nel menù “Area Riservata” in alto a destra; poi selezionare la voce al centro “registrati”, oppure direttamente digitando l’indirizzo www.itacaristorazione.it/area-riservata/login-utente-cb/registers. A conferma dell’avvenuta registrazione, si riceverà entro pochi minuti, una e-mail con i dati della propria utenza; si prega di stamparla e custodirla con cura.
All’interno del menù di registrazione al servizio di refezione scolastica devono essere compilati tutti i campi indicati (nome, cognome, email, nome utente, password, verifica password, codice impianto), ad eccezione della specifica “numero carta prepagata”, che non riguarda l’iscrizione al servizio del Comune di Sora.
Al momento della registrazione, si consiglia di inserire una email di corrente utilizzo; infatti, su tale indirizzo arriveranno tutti gli avvisi inerenti il servizio di refezione scolastica: comunicazione di prenotazione del pasto, importo residuo da poter utilizzare per il servizio di refezione, ricevute di ricarica del credito, inviti a ricaricare il credito in base alla propria fascia ISEE quando l’importo residuo è inferiore alla somma necessaria all’acquisto di n. 5 pasti, solleciti di pagamento quando il debito residuo è superiore alla somma necessaria all’acquisto di n° 15 pasti, comunicazioni varie inerenti il servizio di refezione scolastica.
Si fa presente che, per l’anno scolastico 2024/2025, la registrazione “online” sul portale di Itaca Ristorazione e Servizi deve essere effettuata solo per i nuovi utenti (coloro che si iscrivono a scuola per la prima volta o si trasferiscono da plessi scolastici di altri Comuni). Mentre, coloro che si sono già registrati al portale nel corso degli anni scolastici 2022/2023 e 2023/2024, devono recarsi all’Ufficio Refezione Scolastica per adempiere alle procedure di “conferma di iscrizione” e compilare la domanda relativa al nuovo anno scolastico; oppure procedere con l’iscrizione on line all’indirizzo https://www.itacaristorazione.it/iscrizioni-online, seguendo attentamente le istruzioni e le fasi indicate sul portale ed allegando la documentazione specificata.
Tutti devono comunque recarsi presso l’Ufficio Refezione Scolastica, sia coloro che si iscrivono per la prima volta, che coloro che devono effettuare la conferma di iscrizione al servizio (salvo coloro che effettueranno correttamente la procedura di iscrizione online).
Nel caso in cui l’e-mail di conferma della registrazione non dovesse arrivare entro il tempo limite di 1 ora, dopo aver controllato che non sia finita nei messaggi di “spam”, è necessario contattare o recarsi presso l’Ufficio Refezione Scolastica, sito a Sora in viale Regina Elena 72 - tel. 0776/830075, indirizzo e-mail: refezione.sora@itacaservizi.it.