In arrivo al Comune di Sora un finanziamento per il servizio di refezione scolastica. Ad assegnare i fondi è stato il Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, di concerto con il Ministro dell’Istruzione del Merito, in base all’apposito bando del 22 luglio 2024.
Lo rendono noto il Sindaco Luca Di Stefano e la Consigliera Comunale delegata all’Istruzione Francesca Di Vito.
Il Comune di Sora è rientrato nel finanziamento, riservato esclusivamente alle mense scolastiche che impiegano alimenti biologici ed utilizzano prodotti della filiera corta, così da valorizzare i prodotti del territorio.
Il riconoscimento premia l'alta qualità degli alimenti del servizio di refezione scolastica, gestito dalla società ITACA Ristorazione e servizi srl.
Il finanziamento riguarda l’anno 2023/2024 ed è destinato, nella percentuale dell'86%, a ridurre i costi a carico dei beneficiari del servizio di mensa scolastica biologica e, nella percentuale del 14%, a realizzare iniziative di informazione e di promozione nelle scuole.
Al termine del completamento da parte della Regione Lazio dell'iter burocratico di assegnazione delle risorse economiche, gli uffici del Servizio Istruzione del Comune di Sora si attiveranno prontamente per l'utilizzo del finanziamento.