Pane, amore e poesia: nuovo appuntamento

Cinti SoranticaGiovedì 31 luglio torna un nuovo appuntamento per “Pane, amore e poesia”, il ciclo di manifestazioni promosse dal “Comitato Sorantica”.

Dalle ore 21.00, la suggestiva e raccolta Piazzetta di San Giovanni, nel cuore del centro storico, ospiterà un’allegra serata dedicata alla lettura di poesie, al racconto di aneddoti ed alla recitazioni di scenette. Il tutto rigorosamente in dialetto sorano. Protagonisti delle performance autori dialettali ma anche semplici cittadini che renderanno omaggio ai più famosi poeti locali come Gulia, Tollis e Caringi. Il Maestro Gianni Venditti accompagnerà al pianoforte la declamazione dei versi in vernacolo.

Al termine della manifestazione sarà possibile gustare gratuitamente prodotti eno-gastronomici tipici tra i quali “Le crespelle di Maria”, pizza e vino.