Progetto “Comenius”: il Vice Sindaco accoglie in municipio una delegazione di studenti ungheresi

10620587_604016353043885_7137943185669642937_nSora ancora una volta si apre al mondo. L’istituzionale cornice della Sala Consiliare del Palazzo Comunale ha accolto una delegazione di studenti della città ungherese di Satoraljaujhely che oggi pomeriggio sono stati ricevuti ufficialmente dal Vice Sindaco Andrea Petricca.

L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto di partenariato bilaterale tra il “Liceo Scientifico Leonardo Da Vinci” di Sora e il “Kossuth Lajos Gimnazium, Szakkepzo es Kollegium” di Satoraljaujhely. Lo scopo del progetto, fortemente voluto dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Orietta Palombo e coordinato dal Prof. Vincenzo Recchia, è quello di promuovere le due città attraverso il turismo, realizzando una guida turistica in opuscoli, volantini e DVD in lingua inglese, italiana ed ungherese.

I gruppi di studenti appartenenti alle due scuole coinvolte, dopo una completa analisi del patrimonio storico e culturale e dell’ambiente del luogo in cui vivono, devono lavorare nelle loro scuole e produrre materiali relativi al progetto collaborando insieme.

Il Vice Sindaco Petricca, dopo avere illustrato ai ragazzi la storia e le tradizioni della città di Sora, li ha guidati in una visita all’interno del Palazzo Comunale.

Al termine dell’incontro il Vice Sindaco ha donato alla delegazione ungherese una serie di interessanti pubblicazioni su Sora ed il territorio limitrofo.