Ristrutturazione strade comunali via Mezzano, via Mezzano2, via Cioppiglio

SETTORE  V – LAVORI PUBBLICI E AMBIENTE –

Sono stati definitivamente ultimati i lavori per gli interventi di ristrutturazione delle strade Via Mezzano, Via Mezzano 2, Via Cioppiglio. Si rammenta che i lavori, resi possibili grazie ad un finanziamento regionale, hanno consentito di recuperare importanti tratti viari periferici a servizio sia di frazioni importanti periferiche della Città e sia aree dedicate all’agricoltura. A riguardo sono state completamente riasfaltate le strade di via Mezzano, via Cioppiglio, la strada di raccordo via Mezzano – via Cioppilgio (via Mezzano 2), la piazza Mezzano, nonchè la messa in sicurezza di opere pertinenziali delle sedi stradali alla località Mezzano, Cioppiglio e Quagliarino. Gli interventi in generale hanno quindi consentito, oltre al rifacimento degli ambiti stradali suddetti, la messa in sicurezza di opere d’arte che limitavano fortemente l’utilizzo delle arterie in questione. Si rammenta che con i suddetti interventi sono stati superati gravi situazioni di pericolo precedentemente accusate come il cedimento della strada Cioppiglio, il cedimento di scarpate localizzate in almeno tre punti alla località Mezzano, il cedimento delle opere a secco su via Quagliarino. I lavori sono stati portati a compimento dall’Ufficio Lavori Pubblici dell’Ente.

GALLERIA FOTOGRAFICA

VIA CIOPPIGLIO