Scalinata della Madonna delle Grazie: il punto del Sindaco Tersigni

Chiesa Madonna delle GrazieÈ un’opera di straordinaria manutenzione e siamo in attesa di fondi per potere realizzarla”. Così il Sindaco Ernesto Tersigni definisce il programma di lavori per recuperare la scalinata che conduce alla Madonna delle Grazie.

La scalinata è un patrimonio unico ed importante per l’intera Città di Sora. Purtroppo il Comune di Sora non ha al momento i fondi necessari per il suo recupero. Si tratta di un intervento molto complesso che non può essere attuato con il personale del Servizio Manutenzioni. A tal fine abbiamo richiesto un finanziamento nell’ambito del POR FESR e ci sono buone possibilità che ci venga accordato. Comunichiamo alla popolazione che stiamo seguendo costantemente e con grande attenzione l’iter di richiesta e speriamo, quanto prima, di restituire alla cittadinanza la struttura completamente rivisitata e messa in sicurezza”.

Intanto il Sindaco Tersigni annuncia che a breve partiranno i lavori di manutenzione ordinaria sull’area con la pulizia delle erbacce e dei rifiuti.