Scuola Comunale di Musica “R. Vicini”: saggio di fine anno

saggiomusica2014Mercoledì 2 luglio 2014, alle ore 21.30, si terrà il Saggio finale della Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini”, con sede a Sora. L’evento avrà luogo presso il cortile interno della Scuola “A. Carbone”. Si esibiranno le classi di pianoforte, chitarra, violino ed esercitazione corale.

La Scuola Comunale di Musica “Rolando Vicini” è attualmente ospitata nei locali della Scuola Primaria “A. Carbone”, diretta dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Fiorella Marcantoni. L’istituto comunale è nato nel 1994 dall’iniziativa del Comune di Sora, Assessorato alla Cultura, per soddisfare la forte domanda di educazione e di istruzione musicale con progetti didattici efficaci e misurati ai bisogni delle realtà più diverse. L’entusiasmo dell’Amministrazione e la professionalità del corpo docente sono state le componenti essenziali della costante crescita della Scuola nel corso degli anni. L’Istituto ha saputo adeguarsi ai mutamenti e alle esigenze della società, tanto da potersi definire “scuola su misura”.

La Scuola “R. Vicini” è aperta a bambini ed adulti, a tutti coloro che della musica vogliono fare una professione così come ai semplici appassionati. Oltre ai corsi ordinari, la Scuola organizza Master Classes, Stages, Concerti e tutte quelle iniziative che concorrono ad arricchire ulteriormente il bagaglio culturale degli iscritti.

Queste le materie di insegnamento attivate: propedeutica, pianoforte, solfeggio, chitarra, batteria, canto, flauto, clarinetto, saxofono, tromba, violino, violoncello, contrabbasso, armonia, storia della musica.