Servizio Civile, nuovo bando per 4 volontari

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Sora, nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere  interventi in favore dei giovani, ha partecipato al Bando regionale anno 2017 per la presentazione dei Progetti di Servizio Civile Nazionale  -Programma Garanzia Giovani.

In data 22/06/2018  il Capo del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – Regione Lazio ha approvato  il Bando per la selezione di 814 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale per l’attuazione del programma europeo “Garanzia Giovani” da cui risulta ammesso positivamente questo Ente con il progetto “Informagiovani: spazio di incontri e di giovani idee” per n. 4 volontari.

I giovani interessati di età compresa tra i 18 ed i 28 anni  possono presentare la domanda di partecipazione al suindicato  Progetto.

Si ricorda che coloro che non si sono ancora iscritti al programma Garanzia Giovani dovranno farlo prima di presentare la domanda di partecipazione al Progetto, registrandosi sul sito www.garanziagiovani.gov.it  e seguendo tutte le procedure previste dal programma ed ottenere sia l’iscrizione  al programma stesso che la documentazione per la “presa in carico” da parte del competente CPI  e/o servizio competente.

La domanda di partecipazione indirizzata all’Ente deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 20 luglio 2018.

Per  le informazioni e la necessaria documentazione per la presentazione della domanda è possibile la consultazione dai  seguenti siti:

–   il sito del Dipartimento: www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it;

oppure recarsi presso Ufficio per il Servizio Civile dell’Ente sito in  Piazza Mayer Ross, 1,

nei  giorni di seguito specificati:

• dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
  • il lunedì ed il giovedì anche dalle ore 15,00 alle ore 17,30

Tel 0776 / 828303 –  mail: serviziocivile@comune.sora.fr.it     – PEC: comunesora@pec.it

Questo risultato conferma  l’impegno profuso a predisporre atti ed iniziative  per favorire i processi di partecipazione dei giovani alla cittadinanza attiva ed il loro accesso alle opportunità offerte in ambito locale, nazionale ed europeo, così come previsto dalla Legge n. 64/2001 “Istituzione del Servizio Civile Nazionale”.