Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: due eventi in programma

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR), sabato 18 e lunedì 20 novembre 2017, alle ore 11.00, presso l’Auditorium “Cesare Baronio”, l’Associazione Risorse Donna Onlus, in attuazione del progetto “Green Lab”, propone un’iniziativa di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti. L’evento è stato patrocinato dal Comune di Sora.
Sarà coinvolto il mondo della scuola nell’approfondimento della tematica attraverso un approccio non solo conoscitivo, finalizzato cioè alla conoscenza delle problematiche dell’ambiente, ma orientativo attraverso una comunicazione empatica, creatrice di successive attività che sviluppino capacità cognitive ed operative.
Questa la tematica degli incontri: “Che rapporto hanno i ragazzi con i rifiuti in altre parti del mondo? ci sono esperienze di riuso e riciclo di successo? Nella tua città cosa accade?” L’azione, nello specifico, prevede il coinvolgimento di 400 studenti dell’Istituto Superiore “Cesare Baronio” e rientra nelle azioni del SERR per la Settimana Europea della Riduzione de Rifiuti.

Aiutiamo la terapia intensiva di Sora (FR)