Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

Sora: il nostro 25 novembre

 

GiornataControViolenzasulledonne2013 001 (8)Le Associazioni “Iniziativa Donne” di Sora e “Risorse Donna” di Villa Latina, attive tutto l’anno nel realizzare azioni e campagne di sensibilizzazione sul tema della violenza sulle donne, nello scorso marzo hanno firmato un protocollo con il Comune di Sora, volto a contrastare una cultura violenta. Promotrice di questo importante accordo l’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio.

Le due realtà associative, rispettivamente nei propri comuni d’appartenenza, hanno curato, con l’avvicinarsi del 25 novembre 2015 “Giornata internazionale contro la violenza” indetta dall’ONU, manifestazioni e dibattiti sul tema coinvolgendo i vari tessuti della società in maniera trasversale: studenti, istituzioni, forze dell’ordine, attività commerciali e social network.

In occasione del 25 novembre 2015, grazie all’impegno dell’Assessore Maria Paola D’Orazio, arriva un’azione concreta del Protocollo che sarà presentata sabato 28 novembre, alle ore 12.00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, proprio durante la settimana che posa l’attenzione sul tema della violenza sulle donne.

Il progetto permetterà a donne in  difficoltà di acquisire, tramite appositi corsi di formazione, una propria autonomia che offrirà loro una possibilità di rinascita proprio come quella regalata agli oggetti che andranno a lavorare nell’ambito di un laboratorio di riciclo creativo.  Le varie fasi del progetto saranno presentate dall’Assessore D’Orazio durante la conferenza stampa nella quale sarà illustrata questa importante azione di aiuto concreto alle donne che vivono disagi e violenze.

Share