Sora accoglie il Sottosegretario alla difesa Gioacchino Alfano

DSCN4837“E’ sempre un piacere per me visitare un luogo in cui si riuniscono i rappresentanti politici locali perché io stesso, in passato, ho ricoperto la carica di Sindaco. La sala del Consiglio comunale per me sarà sempre un luogo caro perché vi si esercita la democrazia”. Sono queste le parole con cui il Sottosegretario di Stato alla Difesa, l’on Gioacchino Alfano, ha esordito davanti ad una sala consiliare nutrita di rappresentati delle forze dell’ordine, di cittadini e di amministratori comunali, nell’incontro previsto presso la sede municipale nel pomeriggio di giovedì. Il Sottosegretario, infatti, dopo aver visitato la caserma “S.Simoni”, ha raggiunto il Comune di Sora accompagnato dal Sindaco Ernesto Tersigni. Quest’ultimo, dopo averlo accolto calorosamente gli ha sottoposto alcune delle questioni di maggior rilievo della Città.

“Effettuo numerose visite sul territorio proprio al fine di osservare in prima persona le realtà locali – ha dichiarato in merito l’Onorevole Alfano -. Ritengo, infatti, che dagli incontri con i rappresentati locali delle Istituzioni possano essere tratti dati da utilizzare come unità di misura per valutare le problematiche”.

Il Sottosegretario, successivamente, ha evidenziato il suo legame con il nostro territorio ed elogiato il rapporto esistente tra militari e civili: “Sono originario di questa zona e ne vado fiero poiché ne apprezzo le origini genuine e autentiche. Per quanto riguarda la Città di Sora, sono rimasto piacevolmente colpito dalla bella convivenza tra le forze dell’ordine e le autorità civili legate da un rapporto di reciproca stima e collaborazione. In futuro, qualora ce ne fosse la necessità, sarò a disposizione per mantenere vivo questo raro equilibrio e offrirò il mio supporto per andare incontro alle reciproche esigenze”.

Soddisfatto dell’incontro il Sindaco Tersigni: “Sono felice della presenza a Sora di un rappresentante del Governo centrale. Mi auguro che l’incontro di oggi non sia un episodio sporadico ma che diventi un’abitudine. La presenza del Sottosegretario è un segnale di vicinanza delle Istituzioni al nostro territorio, soprattutto in questo momento di grave difficoltà”. Nella giornata di domani sarà in visita a Sora anche il Sottosegretario alla Difesa, on. Domenico Rossi.

Sora, 15 maggio 2014

Ernesto Tersigni