Rete civica del comune di Sora, notizie dall'Amministrazione Comunale.
Città di Sora

“Stadio Tomei”: concessa l’agibilità alla struttura

tomeiLo Stadio “Tomei” è di nuovo agibile. Lo ha stabilito un’apposita commissione che si è riunita giovedì 2 ottobre 2014, presso il Palazzo Comunale. Tranne alcune osservazioni riguardanti lavori di piccola entità che saranno presto portati e termine ma che non inficiano la sicurezza dello stadio, la struttura è definitivamente  riconsegnata alla città.

 Si è, infatti, conclusa l’attesa opera di restyling che ha preso il via circa due anni fa per restituire alla popolazione un impianto completamente rivisitato ed agibile, dotato di impiantistica a norma e di un tappeto erboso sintetico sicuramente presente in pochi stadi italiani.

L’area del complesso sportivo “Tomei” è stata infatti interessata da molteplici interventi sia strutturali che funzionali, che di adeguamento normativo ed infine di manutenzione ordinaria e straordinaria, interessando anche le aree esterne per garantire l’igiene, la sicurezza nonché la salvaguardia dell’intero patrimonio.

Ai fini dell’agibilità sono stati, tra l’altro, completamente rivisitati gli impianti tecnologici con la realizzazione di servizi igienici nel settore dei distinti e rivisitati quelli esistenti, gli impianti della distribuzione del gas, gli impianti di smaltimento acque reflue e di raccolta acque bianche sulle aree pertinenziali le tribune, infine la  individuazione delle vie di esodo per la sicurezza degli spettatori.

Gli interventi sono stati eseguiti sotto il controllo del Geom. Domenico Iafrate, del Geom. Domenico Morsilli e del P. I. Pasqualino Perruzza dipendenti dell’Ente, coordinati dall’Ing. Luigi Urbani.

Grazie alla fattiva collaborazione del Consorzio di Bonifica Conca di Sora che  ha assicurato maestranze competenti all’uopo oltre che mezzi, sono stati eseguiti gli ulteriori lavori atti a garantire la funzionalità dell’impianto di pompaggio. Infatti lo stadio “Tomei” soffriva la posizione depressa con l’accumulo delle acque durante fenomeni di piogge intense.

Share